PEDERSOLI E BRYAN CAVE PER ALPHA-REMAZEL

Pedersoli e associati, ha assistito il fondo Alpha Private Equity Fund 6 nell’acquisizione del controllo di Remazel Engineering Spa, società attiva nella progettazione e costruzione di apparecchiature per i settori Oil & Gas, Offshore, nonché attiva nella costruzione di componenti di elevata qualità nei settori energetico e di cogenerazione, chimico e petrolchimico, raffinerie e siderurgico.
Per lo studio Pedersoli hanno agito il socio Carlo Re (in foto), coadiuvato da Stefano Milanesi e Federico Tallia per gli aspetti corporate. I venditori sono stati assistiti dallo studio Bryan Cave nelle persone del socio Fulvio Pastore Alinante insieme a Federica Dendena e Enrica di Cagno.
 
In relazione al finanziamento bancario funzionale all'acquisizione, reso disponibile da Banca Popolare di Milano, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, MPS Capital Services e Banca Polare di Sondrio, il fondo è stato assistito dal socio del dipartimento di Banking and Finance Maura Magioncalda coadiuvata da Consuelo Citterio, Daniele Cusumano e da Nicola Nocerino.
 
Il pool di banche finanziatrici è stato assistito nella transazione da Linklaters con il socio Andrea Arosio, insieme con Diego Esposito e Marco Carrieri.

SHARE