Pedersoli con Zignago Holding e Pfc nell’ingresso in Hugo Boss

Pedersoli e Associati ha assistito Zignago Holding e Pfc, holding di partecipazioni facenti capo alla famiglia Marzotto, nell’acquisto di 5 milioni di azioni Hugo Boss AG, pari al 7% circa della società. Le società sono state assiste da Mediobanca in qualità di financial advisor.

L’operazione è stata seguita, per gli aspetti corporate, da un team composto da Antonio Pedersoli (nella foto) e Luca Saraceni. Pedersoli e Associati ha inoltre assistito Zignago Holding Spa nell’operazione di finanziamento di euro 150 milioni a supporto dell’acquisto di azioni di Hugo Boss con un team composto da Maura Magioncalda, Consuelo Citterio e Daniele Luigi Cusumano. L’operazione di finanziamento è stata organizzata da Mediobanca in qualità di Sole Mandated Lead Arranger.
Linklaters ha agito come legal advisor di Mediobanca con Davide Mencacci coadiuvato da Antongiulio Scialpi e da Daniele Sutto.

Nella stessa giornata, anche Tamburi Investment Partners ha fatto sapere di essere entrato nel capitale del gruppo comprando 490.000 azioni. Fonti vicine a Tip hanno detto a legalcommunity.it che la società ha gestito in autonomia l’operazione, senza rivolgersi a consulenti legali.

SHARE