Pedersoli con Safil e Gti nel passaggio ai tedeschi di Sudwolle
Pedersoli e Associati assiste i soci di Safil S.p.A. e GTI S.p.A. negli accordi preliminari per la cessione rispettivamente del 100% e dell’80% di azioni a Südwolle Group, leader mondiale nella produzione di filati pettinati per tessitura, maglieria circolare e rettilinea in pura lana e misto lana.
Il team di Pedersoli e Associati è stato guidato dal socio Alessandro Marena e ha visto il coinvolgimento della senior associate Francesca Leverone e Elisa Bertoni, mentre K Finance – Clairfield International ha agito in qualità di advisor finanziario con il partner Giuseppe R. Grasso e Albert Schander e Deloitte Financial Advisory è intervenuta con il partner Marco Bastasin quale advisor per la Vendor Due Diligence. Il Gruppo Südwolle è stato assistito nella transazione da Deloitte Germania per due diligence & legal con i partner Markus Niebler, Michael Fischer, Michela Pastorellio.
L’operazione prevede che le azioni vengano cedute dalla holding Finsavio S.p.A., per il 100% di Safil e il 50% di GTI, e da Alberto Frignani, fondatore e CEO di GTI, che rimarrà azionista al 20%. L’attuale management continuerà a guidare Safil e GTI come società autonome facenti parte del Gruppo Südwolle.