Pedersoli con Raccortubi nell’acquisizione di Norsk Alloys

Pedersoli e Associati ha assistito Raccortubi S.p.A., società partecipata al 25% dal fondo di Private Equity Sinergia II gestito da Synergo SGR S.p.A., nell’acquisizione del 100% del capitale di Norsk Alloys Ltd., società scozzese con sede in Aberdeen, che vanta oltre 30 anni di esperienza nella distribuzione di tubi e raccordi in leghe speciali di alluminio.

La transazione si è conclusa con la cessione da parte di Peter David Ray del 100% delle azioni di Norsk Alloys Ltd., a favore di Raccortubi S.p.A. e la contestuale sottoscrizione da parte di Peter David Ray del 2% di Raccortubi S.p.A. tramite un aumento di capitale riservato.

Raccortubi S.p.A. è la società a capo di un gruppo di aziende in Italia ed all’estero specializzato nella commercializzazione di tubi e nella produzione di raccordi in leghe speciali di alluminio prevalentemente per il settore chimico e petrolifero nel mondo Pedersoli, con il socio Alessandro Marena (nella foto) ha seguito i profili del diritto italiano dell’operazione mentre Mills&Reeve Llp con il socio Peter McLintock ha gestito i profili di diritto inglese.

K Finance e Orbis (partner rispettivamente per Italia e UK di Clairfield International) hanno agito in qualità di advisor finanziari. Norsk Alloys è stata assistita da Infinity Partnership in qualità di advisor finanziario e da Stronachs LLP in qualità di advisor legale.

SHARE