Pedemontana Lombarda, BonelliErede nella conferma dell’appalto per le tratte B2 e C
BonelliErede, con un team composto dal partner Luca R. Perfetti (nella foto), il senior associate Alberto Marcovecchio e Giuseppe Catanzaro, ha assistito Concessioni Autostradali Lombarde – CAL nel giudizio davanti al TAR Lombardia – Milano sull’aggiudicazione delle attività di realizzazione delle tratte B2 e C dell’Autostrada Pedemontana Lombarda.
I giudici, in particolare, hanno confermato l’aggiudicazione disposta da Autostrada Pedemontana Lombarda, a sostegno della quale era intervenuta CAL, in qualità di concedente dell’infrastruttura. La sentenza è stata poi confermata in sede cautelare dal Consiglio di Stato.
L’Autostrada Pedemontana Lombarda attraversa ben 5 Province e 94 Comuni lombardi, con uno sviluppo complessivo di circa 157 km tra autostrada, tangenziali e viabilità locale. L’opera è stata progettata per potenziare l’asse Est/Ovest lungo la direttrice del Corridoio 5 della rete TEN-T dell’Unione Europea, decongestionare il sistema tangenziale di Milano e integrare la rete della grande viabilità regionale.