Pavia & Harcourt rafforza il banking con Ivan Serchuk
Pavia & Harcourt rafforza il proprio team di diritto bancario e finanziario con l’ingresso di un gruppo di professionisti provenienti dallo studio Spizz Cohen & Serchuk, P.C. di New York. Con questi arrivi, Pavia & Harcourt torna a investire nell’area del diritto bancario e finanziario con l’obiettivo di supportare lo sviluppo delle banche e degli operatori finanziari italiani ed europei negli Stati Uniti.
Il nuovo gruppo, guidato da Ivan Serchuk (foto a sinistra), vanta numerosi anni di esperienza nel settore regolamentare, dei finanziamenti commerciali ed asset-based lending e fornisce servizi professionali ad altri segmenti del settore finanziario, tra cui consulenti, intermediari finanziari e compagnie assicurative. Ivan Serchuk è il consulente legale di vari istituti bancari USA federali e statali, casse di risparmio, e filiali, agenzie ed uffici di rappresentanza USA di banche estere.
Nel corso della propria carriera, Serchuk è stato Vice Sovrintendente e Consulente Legale del Dipartimento Bancario dello Stato di New York, Consigliere Speciale per il Comitato delle Banche di New York, Consigliere del giudice della Corte distrettuale degli Stati Uniti Frederick vanPelt Bryan e membro del consiglio di amministrazione di varie banche. «L’esperienza di Ivan», dice Giovanni Spinelli (nella foto in alto), Co-Managing Partner di Pavia & Harcourt, «i suoi contatti e clienti di lunga data – oltre che il suo servizio quale Presidente del Dipartimento Bancario e Finanziario dello stato di New York – determinano un significativo potenziamento delle nostra attività di consulenza in diritto bancario e societario, da sempre aree cruciali di pratica dello studio». Serchuk, oltre a occuparsi di regolamentazione bancaria, è esperto di fusioni ed acquisizioni, diritto societario, diritto del lavoro e finanziamenti commerciali.