Pavia e Ansaldo rinforza il desk Giappone con Giorgio Fabio Colombo
Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha annunciato l’ingresso del professor Giorgio Fabio Colombo (nella foto) in qualità di of counsel per il desk Giappone e per il dipartimento di contenzioso e arbitrati. Opererà dalle sedi di Milano e Tokyo.
“Siamo molto orgogliosi dell’ingresso del professor Colombo in Pavia e Ansaldo, poiché grazie alla sua notevole expertise a livello internazionale consentirà al nostro desk Giappone di potenziarsi ulteriormente, supportando lo studio in ambiti fortemente specializzati quali il contenzioso e gli arbitrati sia in Italia che all’estero” ha dichiarato Adriano Villa, partner responsabile del desk Giappone dello studio.
Il profilo
Attualmente professore ordinario di diritto comparato all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Giorgio Fabio Colombo ha maturato una lunga esperienza in Giappone, dove è stato professore ordinario di diritto comparato e dell’arbitrato presso l’Università di Nagoya. Esperto di arbitrato e contrattualistica internazionale, ha lavorato con soggetti privati e istituzionali non solo in Giappone, ma anche in Cambogia, Laos, Vietnam, Thailandia, Mongolia e Uzbekistan ed è presente nelle liste di svariate istituzioni arbitrali (Edac, Hkiac, Jcaa, Kcab International, Miac, Tai).
È autore di numerosi volumi e saggi in tema di diritto comparato, diritto giapponese e arbitrato.
“Sono felice di entrare in una realtà con una forte anima internazionale come Pavia e Ansaldo e di poter con le mie esperienze aiutare lo studio a consolidare il suo storico focus sul Giappone e ad espandere ulteriormente la propria area di interesse verso altri Paesi dell’Asia Orientale” ha affermato il professor Colombo.