Pavia e Ansaldo e IPG Lex nell’acquisizione di Etichetta 2000 da parte di HIG Europe

H.I.G. Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione della maggioranza di Gruppo Grafico Etichetta 2000 da parte della propria portfolio company Cadicagroup, gruppo specializzato nella fornitura di accessori quali etichette, cartellini, particolari per embellishment e packaging per l’abbigliamento.

L’operazione riflette la strategia di H.I.G. volta alla creazione di un polo nel settore degli accessori moda. Supportata da H.I.G., Cadicagroup è nata ad aprile 2019 attraverso le acquisizioni di Cadica, Tessilgraf e Bernini, a cui sono successivamente aggiunte quelle di Estro e Scatolificio Giorgi. Etichetta 2000 ha sede operativa a Campo Tizzoro (Pistoia), ed è attiva da oltre 30 anni nel settore grafico e cartotecnico e nella gestione del dato variabile con Care Label, RFID e NFC.

Nell’operazione, il fondo H.I.G. è stato assistito dallo studio legale Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco (nella foto) e formato da Erica Lepore, Andrea Romanò e Giulio Nobile. MBA Stout ha agito invece in qualità di financial advisor e Deloitte ha curato gli aspetti di financial e tax due diligence.

Etichetta 2000 è stata assistita da Federica Mor e Nicolò Manzini dello studio legale IPG Lex di Verona oltre che dallo studio legale Avv. Marco Barbieri e da Gianni Zollo dello studio Zollo Commercialisti Associati per gli aspetti finanziari e fiscali.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram