Pavia e Ansaldo e IPG Lex nell’acquisizione di Etichetta 2000 da parte di HIG Europe

H.I.G. Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione della maggioranza di Gruppo Grafico Etichetta 2000 da parte della propria portfolio company Cadicagroup, gruppo specializzato nella fornitura di accessori quali etichette, cartellini, particolari per embellishment e packaging per l’abbigliamento.

L’operazione riflette la strategia di H.I.G. volta alla creazione di un polo nel settore degli accessori moda. Supportata da H.I.G., Cadicagroup è nata ad aprile 2019 attraverso le acquisizioni di Cadica, Tessilgraf e Bernini, a cui sono successivamente aggiunte quelle di Estro e Scatolificio Giorgi. Etichetta 2000 ha sede operativa a Campo Tizzoro (Pistoia), ed è attiva da oltre 30 anni nel settore grafico e cartotecnico e nella gestione del dato variabile con Care Label, RFID e NFC.

Nell’operazione, il fondo H.I.G. è stato assistito dallo studio legale Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco (nella foto) e formato da Erica Lepore, Andrea Romanò e Giulio Nobile. MBA Stout ha agito invece in qualità di financial advisor e Deloitte ha curato gli aspetti di financial e tax due diligence.

Etichetta 2000 è stata assistita da Federica Mor e Nicolò Manzini dello studio legale IPG Lex di Verona oltre che dallo studio legale Avv. Marco Barbieri e da Gianni Zollo dello studio Zollo Commercialisti Associati per gli aspetti finanziari e fiscali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE