Pavia e Ansaldo e Chiomenti nell’acquisizione di Arca24 da parte di TeamSystem

Pavia e Ansaldo ha assistito TeamSystem, tech & AI company leadernelle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, nell’acquisizione, dai soci venditori assistiti da Chiomenti, dell’intero capitale sociale di Arca24.com, software-house altamente specializzata nello sviluppo e commercializzazione di software e servizi innovativi per la digitalizzazione dei processi HR, destinati ad agenzie per il lavoro, società di selezione e imprese di tutti i settori.

Pavia e Ansaldo ha assistito TeamSystem, con un team multidisciplinare composto dalle partner Mia Rinetti e Paola Carlotti (in foto a destra) del dipartimento M&A e corporate dello studio, dall’associate Martina Ferrari e dal trainee Alessio Macaluso.

Le questioni giuslavoristiche sono state seguite dal partner Francesco Vitella, mentre i profili afferenti al diritto della proprietà industriale e intellettuale sono stati gestiti dal partner Gabriele GirardelloMaria Rosaria Raspanti, counseldel dipartimento antitrust e FDI, si è occupata dei profili golden power, insieme all’associate Nicolò Cagnato.

Per i profili legali e fiscali di diritto svizzero, TeamSystem è stata altresì assistita dallo studio Bär & Karrer, con i soci Paolo BottiniAndrea Ziswiler e Massimo Vanotti e un team composto dagli associates Bryan Bruschi e Aron Liechti e dal junior associate Franco Singenberger.

Per TeamSystem ha inoltre agito il team in-house composto dalla head of legal M&A Antonella Camilli e dalla M&A senior legal counsel Giulia Fazzioli.

Chiomenti ha assistito i soci venditori di Arca24 con il counsel Riccardo Coghe (in foto a sinistra) e l’associate Vittorio Rampinelli, supervisionati dal socio Edoardo Canetta Rossi Palermo.

Nell’ambito dell’operazione, Cordusio Fiduciaria, ha agito quale escrow agent.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE