Pavia e Ansaldo e Advant Nctm per l’ingresso di Renfe e Serena nel mercato ferroviario italiano
Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Renfe, attraverso la sua controllata Renfe Proyectos Internacionales, e Serena Industrial Partners, nel loro ingresso nel mercato italiano come operatori ferroviari, con la sottoscrizione di una quota del 33% ciascuno nel capitale di Longitude Holding, società privata italiana operante con il marchio Arenaways, assistita da Advant Nctm.
Longitude Holding è una società privata italiana fondata a Torino nel 2021 da un gruppo di investitori con oltre 30 anni di esperienza nel settore ed è titolare delle autorizzazioni necessarie per operare in Italia su tratte sia regionali che a lunga percorrenza. L’operazione è il primo passo di Renfe e Serena in Italia e inizierà con la riapertura di un servizio passeggeri regionale in Piemonte il prossimo gennaio.
Pavia e Ansaldo ha assistito Renfe e Serena Industrial Partners con un team composto dalla partner Meritxell Roca Ortega e dall’associate Silvia Galbusera (nella foto).
Longitude Holding è stata assistita dallo studio legale Advant Nctm, con un team composto dal partner Carlo Grignani e dall’associate Achille Capocasale.