Pavia e Ansaldo cresce sull’asse Italia-Spagna

Lo studio legale Pavia e Ansaldo continua il suo processo di crescita in Italia e in Spagna.

Italia: Croce nuova partner

In Italia, viene promossa a partner l’avvocata Eugenia Croce (nella foto), già of counsel del dipartimento contenzioso e arbitrati presso la sede di Milano. Con lei, sale a 35 il numero dei partner dello studio.

L’avvocato Croce ha avviato e, nel tempo, sviluppato nell’ambito del dipartimento contenzioso e arbitrati una specifica practice di assistenza a banche e a società finanziarie in tutti i generi di contenziosi legati alla gestione del risparmio; in particolare si è specializzata, insieme a un team composto da cinque professionisti, in controversie relative ad illeciti di promotori finanziari. È inoltre membro dell’International Bar Association (IBA).

Spagna: due ingressi per tax e privacy

Relativamente alla Spagna, lo studio ha annunciato l’ingresso degli avvocati Enrique Rebés Félix e Begoña Cendoya Iriondo in qualità di of counsel per rafforzare, rispettivamente, le aree di tax e privacy nella sede di Barcellona.

Enrique Rebés Félix ha maturato un’ampia esperienza nella consulenza fiscale a clienti nazionali e internazionali, persone fisiche e gruppi, oltre ad essere un esperto in fiscalità internazionale. Riveste il ruolo di professore associato di diritto tributario presso l’Università di Barcellona, segretario della sezione di diritto internazionale dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona (ICAB) e membro della sezione di diritto tributario, nonché membro dell’Associazione Spagnola dei Consulenti Fiscali.

Infine, Begoña Cendoya Iriondo è specializzata in proprietà intellettuale, privacy ed ICT. È docente associato alla EADA Business School e membro dell’Associazione Professionale Spagnola della Privacy (APEP).

Il commento

“A fronte del consolidamento delle relazioni economiche tra Spagna e Italia” – ha dichiarato Meritxell Roca Ortega, partner e membro del consiglio di amministrazione di Pavia e Ansaldo e responsabile della sede di Barcellona – “nel 2016 abbiamo deciso di stabilirci direttamente nel mercato spagnolo con l’apertura della sede a Barcellona. L’aumento dei nostri servizi nelle aree di Tax e Privacy dimostra l’impegno di Pavia e Ansaldo, per il quale lo scorso anno si è compiuto il 60° anniversario dalla fondazione nel 1961, che intende offrire a tutti i nostri clienti il proprio approccio multidisciplinare e la propria esperienza internazionale”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE