Pavia e Ansaldo con Sonepar nell’acquisizione della siciliana Met
Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Sonepar Italia, società attiva nella distribuzione di materiale elettrico, nell’acquisizione del gruppo Met, società distributrice di materiale elettrico in Sicilia.
È la seconda assistenza di Pavia e Ansaldo a Sonepar in questo 2025. Pochi giorni fa lo studio ha comunicato di aver assistito la società nell’acquisizione dei rami d’azienda di quattro società di distribuzione elettrica attive nel centro Italia.
I professionisti
Nell’acquisizione di Met, Pavia e Ansaldo ha operato con un team composto dal partner Daniele Carminati (nella foto), dalla counsel Chiara Andreotti e dagli associate Cristiano Piroli e Giorgia Daniele. Lo studio ha curato i profili relativi alla due diligence legale e alla redazione e negoziazione della contrattualistica societaria, mentre l’assistenza fiscale è stata fornita da Matteo Molendi dello studio Bpa.
I professionisti hanno agito in coordinamento con Emanuele Decataldo, Andrea Dalla Vecchia e Samantha Pozzi, rispettivamente general counsel affari societari e compliance, vice president finance e tax and accounting manager di Sonepar Italia.
I soci di gruppo Met sono stati assistiti dal partner Paolo Di Bella dello studio legale Dblex.