Pavia e Ansaldo con la fondazione Tettamanti nella cessione di una piattaforma a Formula
Pavia e Ansaldo ha assistito la Fondazione M. Tettamanti, affiliata all’Università Milano Bicocca e dedicata allo studio e alla cura delle leucemie ed emopatie infantili, nella cessione dei diritti di licenza della piattaforma immunoterapica per la cura delle patologie onco-ematologiche a Formula Pharmaceuticals Inc, società statunitense che sviluppa cure innovative contro il cancro.
Il finanziamento dell’operazione, che ha permesso l’acquisizione dei diritti di licenza da parte di Formula Pharmaceuticals, è avvenuto attraverso l’emissione di un “mandatory convertible bond” sottoscritto da investitori privati riuniti in un Private Club Deal. Banca Esperia, la boutique di Private Investment Banking di Mediobanca e Mediolanum, ha curato l’emissione e il collocamento del bond. IMS Health ha agito in qualità di financial advisor di Formula Pharmaceuticals Inc.
Pavia e Ansaldo ha assistito la fondazione M. Tettamanti in qualità di legal advisor con il partner Agostino Migone de Amicis (nella foto) e gli associate Maria Chiara Biffi e Iolanda Severino.
Formula nella procedura di emissione e collocamento del mandatory convertible bond è stata assistita da Hogan Lovells con un team composto da Roberto Culicchi, Head del team di ECM e dall’associate Juljan Puna.