Pavia e Ansaldo con il brand Alice+Olivia al debutto in Italia
Alice + Olivia debutta in Italia con un flagship store nel cuore del Quadrilatero della Moda di Milano. Il celebre brand americano, fondato dalla stilista Stacy Bendet, rafforza così la propria presenza internazionale, portando nel capoluogo lombardo il suo stile originale e sofisticato. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di espansione europea, volto a rafforzare la presenza del marchio nei principali mercati del continente e a intercettare un pubblico sempre più attento alla moda e all’eleganza contemporanea. Alice + Olivia vanta una rete globale in espansione, con negozi fisici in 35 Paesi e una forte identità radicata nella moda newyorkese.
Lo Studio legale Pavia e Ansaldo, che assiste la società in Italia e nel resto dell’Europa dal 2012, ha fornito una consulenza multidisciplinare e strategica per l’espansione delle attività retail in Europa, supportando la costituzione della startup Alice + Olivia Italia Retail e l’apertura del primo store nel Paese. Oltre alla negoziazione e redazione del contratto di locazione per gli spazi in Via Santo Spirito a Milano, ha gestito aspetti corporate, commerciali, immobiliari, giuslavoristici, contenziosi e privacy, affiancando il cliente nella vendita al dettaglio e nella definizione degli accordi con il precedente conduttore.
L’operazione è stata curata da un team multidisciplinare dello studio, coordinato dal partner e responsabile del Desk Usa, Mario J. Abate (in foto a sinistra), con la counsel Kathleen Bucci (in foto a sinistra). Hanno inoltre contribuito il socio onorario Marina Santarelli per gli aspetti giudiziari di una questione parallela, il partner Federico Cavazza, il partner Enrico Del Guerra, la counsel Mariangela Papadia e il senior associate Nicolò Cagnato.



