Pavia e Ansaldo con Equilybra nella acquisizione di Deko
Lo Studio legale Pavia e Ansaldo, con un team guidato dai partner Alberto Bianco (nella foto), in relazione a tutti gli aspetti corporate M&A, e Marina Balzano, in relazione a tutti gli aspetti collegati al financing, e formato da Dario Rovelli e Giulio Asquini, ha assistito Equilybra nella acquisizione del controllo di Deko.
I venditori sono stati assistiti per gli aspetti finanziari da Luca Spazzadeschi e Andrea Bruschi, di Labs Corporate Finance, mentre la parte legale è stata seguita dall’avvocato Massimo Dina dello Studio legale Dina.
L’operazione è stata finanziata da Unicredit, che ha agito in qualità di banca organizzatrice e banca finanziatrice, assistita dallo studio Eversheds Sutherland con un team coordinato dal senior partner avvocato Marco Franzini, e composto dall’avvocato Angelo Alfonso Speranza, dal Dott. Daniele Bossola e dalla Dott.ssa Sara d’Itri.
Sin dai primi anni 2000, Deko si è dedicata alla produzione e alla personalizzazione di particolari vernici non-stick dedicate esclusivamente al settore cookware. Il ruolo di Deko è progressivamente cresciuto in questo segmento, grazie soprattutto all’elevata qualità e all’innovazione tecnica dei prodotti, consolidando la sua posizione sino a diventare un player di riferimento a livello mondiale nella specifica nicchia di mercato.
Equilybra, fondata da Paolo Prati e Matteo Gatti, è una holding di partecipazioni italiana focalizzata su imprese di medio piccole dimensioni.