domenica 26 mag 2019
HomeCorporate M&APavia e Ansaldo affianca Italglobal Partners nell’acquisizione di Ideal

Pavia e Ansaldo affianca Italglobal Partners nell’acquisizione di Ideal

Pavia e Ansaldo affianca Italglobal Partners nell’acquisizione di Ideal

Pavia e Ansaldo ha assistito Italglobal Partners, società di investimento fondata da Ruggero Jenna e Francesco Sala, nell’acquisizione del 60% di Ideal, società specializzata nella produzione di componenti di minuteria metallica per occhiali. L’operazione è stata realizzata tramite un aumento di capitale dedicato, finalizzato al rafforzamento patrimoniale nonché a sostenere il rilancio e la crescita della Società.

Ideal, fondata nel 1983 a Quero (BL), è un fornitore strategico del distretto italiano dell’occhialeria e serve i principali player del settore con un team di circa 110 collaboratori che realizza il 100% della produzione nel sito produttivo di proprietà (di circa 10.000 mq). In questo quadro, gli obiettivi di crescita di Ideal vedono un fatturato atteso per il 2017 di oltre 10 milioni di euro.

Ruggero Jenna sarà il nuovo Presidente di Ideal mentre a guidare la società è stato chiamato Roberto Clamar che sarà anche socio di minoranza con una partecipazione significativa.

 Italglobal Partners, ha seguito l’operazione tramite un team composto dai soci fondatori e da Nicola De Biase, supportati dagli avvocati Marina Balzano e Alberto Bianco (nella foto) dello studio Pavia e Ansaldo per la parte legale, da BDO per gli aspetti contabili e dallo Studio Ravazzolo & Associati per gli aspetti fiscali. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.