Pavia Ansaldo e Campa nella cessione della Pallacanestro Trieste all’americana CSG

Pallacanestro Trieste, società di pallacanestro maschile di Trieste che milita nella Lega Basket – Serie A1, ha annunciato la firma dell’accordo vincolante per la cessione del 90% delle quote societarie al gruppo americano CSG – Cotogna Sports Group, da completarsi entro gennaio 2023. Il residuo 10% della società resterà ad una compagine di soci locali.

Con questa operazione, CSG entra formalmente nel mercato sportivo internazionale. La società è composta da un gruppo di investitori americani con esperienza e competenze specifiche nel mondo sportivo e uno speciale focus nel contesto NBA, nel marketing sportivo e sui mercati finanziari americani ed europei.

Nell’operazione, CSG è stata assistita da Pavia e Ansaldo con il team degli avvocati Mario Abate (nella foto a sinistra), responsabile del US desk, e il partner Carlo Emanuele Rossi (nella foto al centro) e l’associate Pietro Miazzi, che ha guidato la due diligence effettuata dai vari dipartimenti dello studio, inclusi i dipartimenti labor e IP e, per gli aspetti fiscali dell’operazione, dal partner Marco Jannon e dal senior associate Mario Nunziata.

I venditori sono stati assistiti da Campa Avvocati, con un team composto dai partner Massimo Campa (nella foto a destra) e Matteo Aldeghi e dall’associate Matilde Galli, coadiuvati dal senior associate Alessia Pesenti per gli aspetti Labour.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE