Pavia e Ansaldo con Assiteca nell’acquisizione della spagnola Brosacor
Lo studio legale Pavia e Ansaldo, con un team composto dalla partner responsabile della sede di Barcellona, Meritxell Roca Ortega, e dall’associate Javier Vicente García, ha assistito la filiale spagnola della società quotata Assiteca nell’acquisizione di Brosacor, broker assicurativo con sede a Madrid.
Assiteca, broker assicurativo italiano, presta consulenza ai propri clienti in materia di analisi dei rischi, intermediazione e gestione del portafoglio assicurativo sia a livello nazionale che internazionale. Ha uffici in Spagna (Madrid e Barcellona) dal 2009 e dal luglio 2015 è quotata sull’AIM. L’operazione rappresenta un ulteriore “step” nella strategia di espansione di Assiteca nel mercato spagnolo dopo essersi rafforzata con il Grupo Muntadas attraverso l’acquisizione di Socoupa.
Brosacor Correduría de Seguros è un operatore che vanta più di 20 anni di esperienza professionale, offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi specializzati delle principali compagnie di assicurazione del mercato. Ha uffici a Madrid.