Pavesio with Negri-Clementi per il round di Reasoned Art

Reasoned Art, startup società benefit che certifica la compravendita di opere d’arte digitale tramite NFT (non fungible token) e tecnologia blockchain, ha chiuso il suo primo round di investimento da 310mila euro. Hanno partecipato all’investimento l’imprenditore e collezionista di arte contemporanea, nonché presidente della casa d’aste Finarte, Rosario Bifulco e LVenture Group, che ha selezionato la startup per il suo programma di accelerazione LUISS EnLabs.  

L’investimento si è realizzato tramite la sottoscrizione di strumenti finanziari partecipativi convertibili in quote. I profili legali dell’operazione sono stati curati da Pavesio e Associati with Negri-Clementi, con un team composto dal partner Annapaola Negri-Clementi (nella foto) e dall’associate Arianna Leonardelli, con il contributo di Giorgia Ligasacchi, art consultant.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Giovannella Condò dello studio Milano Notai.

Reasoned Art, lanciata lo scorso giugno al MEET – Digital Culture Center di Milano, è la prima galleria italiana dedicata alla criptoarte: seleziona i migliori artisti digitali sul panorama nazionale ed internazionale, organizza e cura mostre fisiche e virtuali, certifica le opere d’arte digitale consentendone la compravendita attraverso NFT, che svolgono il ruolo di certificato di autenticità, salvato su blockchain. Il nuovo investimento permetterà al team guidato dai founder Giulio Bozzo e Andrea Marec di programmare i prossimi step di crescita.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE