Pavesio e Bsva nell’acquisizione di Cargo Docks da parte di Etea Grain Italia
La società agroalimentare Etea Grain Italia, assistita da Pavesio e associati, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Cargo Docks da Captrain Italia, società di trasporto merci su rotaia parte del gruppo francese Sncf, assistita dallo studio Bsva.
Cargo Docks è attiva nel settore del trasporto ferroviario, combinato e multimodale, nella gestione di terminal per la movimentazione di container e case mobili, nello sviluppo dell’equipaggiamento ferroviario, del materiale rotabile e nella relativa manutenzione. La società è inoltre proprietaria di un terminal ferroviario a Modena utilizzato per la movimentazione di merce.
La parte acquirente Etea Grain Italia è stata assistita da Gabriele Fagnano (nella foto a sinistra) di Pavesio e associati.
Il gruppo Captrain è stato assistito da Bsva studio legale associato per gli aspetti legali dell’operazione con un team composto dal partner Alessandro Bellofiore (nella foto a destra), dall’of counsel Monica Zancan e dalla senior associate Silvia Cerri. L’operazione è stata inoltre seguita in prima linea dal dipartimento m&a di Sncf.