Pavesio e AMTF nel riassetto azionario di Paglieri
Paglieri, storica realtà alessandrina attiva nel settore del personal, fabric ed home care, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisto di azioni proprie precedentemente detenute da Barbara Paglieri.
Contestualmente, il gruppo ha anche annunciato la sua nuova governance: il cda è ora composto dai ceo Debora Paglieri, Fabio Rossello e Lodovico Paglieri e da Ginevra Rossello Paglieri in qualità di consigliere di amministrazione, mentre Aldo Paglieri è presidente non esecutivo.
Gli advisor
La società è stata assistita nell’operazione dallo studio Zaio di Alessandria con Alberto Zaio, e dallo studio legale Pavesio e associati with Negri Clementi con il senior partner Carlo Pavesio (nella foto a sinistra) e con i partners Andrea Cristaudi e Patrizia Serasso e l’associate Federico Riganti.
AMTF Avvocati ha assistito Barbara Paglieri nel processo di cessione delle azioni con il partner Alberto Crivelli (nella foto a destra) e il senior associate Nicolas Parati.
Arkios Italy ha agito in qualità di advisor finanziario per Barbara Paglieri con un team composto dal partner Deborah Setola, associate Alberto Brenna e analyst Niccolò Falciani.