Paul Weiss, GOP, Nctm e Chiomenti nell’acquisizione di Siderforgerossi

l fondo statunitense di private equity KPS Capital Partners – assistito da Paul Weiss e da Gianni & Origoni – ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di Siderforgerossi Group, S.p.A., produttore globale di fucinati di grande diametro.

Siderforgerossi è un produttore leader, verticalmente integrato, di laminati e fucinati, la cui capacità spazia attraverso l’intero spettro produttivo, tra cui laminazione ad anello, fucinatura a matrice aperta e a stampo chiuso.  La società è specializzata in fucinati di grande diametro e serve principalmente i settori dell’energia eolica, petrolio e gas, movimento terra, automotive, generazione di energia convenzionale e nucleare e mercati finali dell’aerospaziale in Europa e India. La società ha sede in Veneto, Italia e gestisce nove siti di produzione in Italia e altri tre in India.

Una volta completata l’acquisizione, Siderforgerossi diventerà la quinta società acquisita dal fondo a media capitalizzazione situazioni speciali KPS (il “Fondo a media capitalizzazione”) e la seconda acquisizione con fondi a media capitalizzazione di KPS in Italia nel 2021.   

Più nel dettaglio, KPS è stata assistita dallo studio Paul Weiss e, per i profili di diritto italiano, da Gianni & Origoni con un team composto dal partner Stefano Bucci (in foto a sinistra), anche coordinatore, coadiuvato dal senior associate Aldo Turella e dalla associate Chiara Mazzuca Mari per gli aspetti corporate, M&A e golden power. Un team interdisciplinare ha svolto l’attività di due diligence. La managing associate Francesca Staffieri ha seguito gli aspetti fiscali mentre il partner Matteo Gotti e l’associate Alessandro Magnifico hanno assistito sui profili di banking e finance. Infine, il partner Antonio Lirosi e il senior associate Carmine Pepe hanno seguito gli aspetti amministrativi e quelli relativi al goldenpower.

Nctm Studio Legale ha assistito gli azionisti di Siderforgerossi con un team guidato dai partner Alberto Toffoletto (in foto a destra) e Simone De Carli. Gli aspetti di antitrust golden power sono stati seguiti da Francesco Mazzocchi, salary partner. Tra i sogetti venditori, la famiglia Canale è stata assistita da Perris e Associati, con un team formato da Mile Perris e Linda Stefenelli, in qualità di advisor finanziario e da Chiomenti, con un team formato da Andrea Sacco Ginevri, Fabiana Giordano e Lorenzo Locci, in qualità di advisor legale. (Tutti gli advisor finanziari sono su Financecommunity)

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram