PAUL HASTINGS PRENDE BRACCIONI DA UNICREDIT
Lo studio legale Paul Hastings Milano è lieto di annunciare la collaborazione, in qualità di Of Counsel, dell’avvocato Patrizio Braccioni.
Patrizio Braccioni, laurea “cum laude” all’Università di Urbino , giudice tributario dal 1984 al 1995 , Dottore di Ricerca in diritto tributario internazionale e comparato all’Università di Genova con il Prof. Uckmar, è stato, responsabile dei dipartimenti Tax di diverse aziende multinazionali come il Gruppo Finanziario Tessile di Torino e Pirelli , esperienze precedute da un breve periodo all’ IVECO Fiat. Dal 1996 al 1998 ha rappresentato la Confindustria italiana presso la Tax Committee della Confindustria europea a Bruxelles.
Nel 1998 è entrato in UniCredit in qualità di Group Senior Tax Executive, dove è rimasto sino ad oggi con lo stato di Condirettore Centrale e ruolo interno di Executive Vice President , Head of Tax Affairs Dpt.
Dal 2006 al 2010 ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Tecnica Tributaria dell’ABI.
Nel 2007 è stato nominato membro dell’Executive Board della filiale italiana dell’International Fiscal Association, presieduta da Augusto Fantozzi.
Nel 2009 è stato designato membro della Commissione Consultiva nell’ambito della Convenzione europea sull’arbitrato (transfer price) in sostituzione del Dr. Franco Caleffi.
Relatore in numerosi convegni italiani ed internazionali, ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate e sulla stampa quotidiana, e tiene conferenze presso alcune tra le più prestigiose Università Italiane.
“Sono felice che Paul Hastings da oggi possa contare sulla professionalità e sull’esperienza di Patrizio”, afferma l’avvocato Bernadette Accili – Head of Tax Paul Hastings Milano, “che darà un sostanziale contributo a completare i servizi che offriamo ai nostri clienti, contribuendo alla crescita del dipartimento Tax in Italia ed in Europa.”