Paul Hastings nella partnership tra Colussi e Pastificio Plin
Paul Hastings ha assistito il gruppo Colussi nella definizione di un accordo di partnership con il Pastificio Plin di Villanova d’Albenga. Nello specifico,
Colussi ha acquistato da una società controllata di Groupe Carnivor la quota di maggioranza del capitale sociale di Pastificio Plin al fine di potenziare sia l’ambito produttivo sia quello commerciale dell’azienda.
Nell’area produttiva verrà preservata e valorizzata l’esperienza e l’artigianalità nella formulazione del prodotto, integrandola con nuovi investimenti per potenziarne la flessibilità e la capacità produttiva e occupazionale.
L’obiettivo dichiarato è quello di crescere e portare un’altra “eccellenza ligure” sulla tavola del maggior numero possibile di consumatori italiani ed esteri. Il Pastificio Plin è specializzato nella produzione di pasta ripiena a base di carne, di verdura e di pesce.
Per Paul Hastings hanno agito il socio Paolo Manganelli (nella foto) e l’associate trainee Marco Lucci, mentre Pastificio Plin e Groupe Carnivor sono state assistite dallo studio Scrocchi-Sozzi.
Gli advisor finanziari sono stati Palladio Corporate Finance per Colussi e Gobbi & Associati per Pastificio Plin, i relativi soci di minoranza e Groupe Carnivor.