Patelli e Soverini cedono le concessionarie a Penske: i legali

Le società controllate dalle famiglie bolognesi Patelli e Soverini hanno cedutoa PagItaly, sub-holding italiana di Penske Automotive Group, un gruppo di società che gestiscono le concessionarie Audi, Porsche, Volvo, Nissan e LandRover del Bolognese.

Le famiglie Patellie Soverini sono state assistite per la parte legale da LMS studio legale con il partner Tommaso Amirante e le associates Virginia Mazzotti Beatrice Gattoni nonché dall’avvocato bolognese Luciano Mancini e per la parte strategica e finanziaria da studio Gnudi e Associati nella persona di Francesco Molinari nonché dallo studio DR48 nelle persone di Enrico Frasnedi e Patrizia Arioli. 

Il Gruppo Penske è stato assistito dallo studio legale Marsaglia nelle persone di Antonia Marsaglia, Niccolò Lasorsa e Laura Palumbo.

Con l’operazione, che aggiunge circa 200 milioni di dollari di fatturato a Penske Automotive Group, il gruppo diviene il più importante concessionario italiano dei brand BMW, Audi e Porsche e raddoppia il proprio fatturato italiano.

 

SHARE