Patelec entra in Phoenix Electronic System, gli studi legali

Patelec Cords and Cables ha completato l’acquisizione di una partecipazione di controllo in Phoenix Electronic System, azienda attiva nel mercato della cavetteria e dei cablaggi.

Russo De Rosa associati, con un team trasversale formato da Fabrizio Cavallaro (nella foto a sinistra), Marzio Molinari (nella foto al centro) e Lucia Uguccioni (nella foto a destra) per gli aspetti legali, e da Marco Zani e Luca Carazzai per gli aspetti fiscali, ha operato quale advisor dell’acquirente e ha curato la struttura legale e fiscale dell’operazione, la due diligence legale e fiscale, le attività di contrattualistica e la negoziazione del relativo financing.

Il venditore è stato assistito, per i profili corporate M&A, da Tonucci & Partners, con un team composto dagli avvocati Gianluca Cambareri, Giuseppe Santarelli ed Eleonora Ieradi per gli aspetti legali nonché dal partner Massimiliano Troiani per gli aspetti fiscali.

Banca Finnat ha agito con Angelo De Marco, Maurizio Napoli e Giulia Contestabile in qualità di advisor finanziario del venditore.

L’acquisizione è stata finanziata da Intesa Sanpaolo, assistita dallo studio Advant Nctm con un team composto da Giuseppe Buono, Anna Guadagnin e Andrea Bertoni.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE