Passa a Itelyum il 70% di Castiglia: tutti gli advisor

Portata a compimento la cessione del pacchetto di maggioranza del 70% del capitale di Castiglia srl, storica azienda di Massafra, in provincia di Taranto, che opera da 20 anni nei settori della gestione sostenibile dei fanghi e depurazione dell’acque. Il controllo passa a Itelyum Regeneration srl, società del gruppo ITELYUM, attivo nel settore dell’economia circolare, che si occupa di rigenerazione di oltre 1 milione di tonnellate all’anno di rifiuti speciali.

Per il gruppo ITELYUM, che genera ricavi annui di circa 400 milioni di euro, con oltre 700 dipendenti e 23 siti operativi, l’operazione è stata gestita dall’ad Marco Codognola, dal responsabile business development e m&a, Francesco Mezzina e dalla general counsel Laura Zanin. Osborne Clarke ha agito come advisor legale dell’acquirente e ha operato con i partner Giovanni Penzo (per i profili M&A) e Giorgio Lezzi (per gli aspetti di diritto pubblico), che hanno coordinato un team multidisciplinare composto da Ludovica Venafro, Carolina Scolari e Matteo Tracanella per i profili di diritto societario, Angelo Maria Quintieri, Giulia Bonzini e Carlo Gioffrè per gli aspetti di diritto amministrativo e ambientale, Angelo Molinaro per gli aspetti antitrust.

Castiglia è stata assistita dall’ advisor finanziario Gianluca Calciani, Partner di EMC – Energy Management & Consulting e dagli advisor legali, Prof. Avv. Domenico Costantino, barese, professore presso l’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, senior partner di Legal Unity, l’Avv. Luca Andrisani, tarantino, senior partner di FAS Studi Legali Consociati, e il Dott. Martino Semeraro.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE