Pasquale Grella nuovo of counsel di Fornari e associati
Lo studio Fornari e associati ha annunciato l’ingresso di Pasquale Grella (nella foto) in qualità di of counsel del dipartimento risk management e compliance.
La boutique fondata da Giuseppe Fornari, specializzata in diritto penale d’impresa, espande dunque le capacità di consulenza sulle tematiche di risk management e compliance advisory in materia di anticorruzione, antiriciclaggio, market abuse, privacy, whistleblowing, sanzioni internazionali e trade compliance. Recentemente, lo studio aveva anche aperto una nuova sede a Bari, che quindi va ad affiancarsi a quella storica di Milano e a quella più recente a Roma.
Il profilo
Pasquale Grella arriva da Clifford Chance, in cui ha lavorato per quasi 14 anni nel team regulatory investigations and financial crimes, dove oltre alle tematiche di risk management e compliance ha avuto modo di occuparsi di compliance due diligence nell’ambito di operazioni di m&a e di ipo, nonché di indagini interne con profili cross-border. Nel corso degli ultimi anni in Clifford Chance ha ricoperto anche ruoli di responsabilità interna, tra cui quello di co-head compliance della regione Continental Europe.