Ufficiale la partnership Tim-Google per il mercato italiano: gli studi
Tim e Google hanno annunciato la firma dell’accordo ufficiale che darà il via a una collaborazione tecnologica, a seguito del protocollo d’intesa firmato a novembre 2019 tra le due società (ne avevamo dato notizia a questo link). La partnership comprenderà l’offerta di servizi cloud ed edge computing, le attività di go-to-market e la realizzazione di data center all’avanguardia. I servizi edge e cloud favoriranno altresì la diffusione sul mercato italiano di servizi e prodotti basati su tecnologie 5G e IoT e sull’intelligenza artificiale.
Bird & Bird ha assistito Tim nelle attività di negoziazione degli accordi definitivi con un team coordinato dagli avvocati Giovanni Galimberti (nella foto a sinistra) e Gian Marco Rinaldi (nella foto a destra), rispettivamente partner e counsel del dipartimento IP/IT. Hanno inoltre collaborato al progetto gli avvocati Alberto Salvadè (partner), Maurizio Pinto (counsel) e Federico Marini Balestra (counsel).
Google è stata assistita dallo studio Cleary Gottlieb con il partner Marco D’Ostuni e gli avvocati Matteo Montanaro, Lorenzo Freddi e Alice Setari.