Partnership strategica Farma-Derma e Specchiasol. Gli studi coinvolti
La societa Farma-Derma e il gruppo Specchiasol – entrambi operatori italiani nel mercato degli integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici – hanno sottoscritto una partnership strategica, con l’obiettivo di formare il campione nazionale nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Health-Care ad elevato valore medicale.
GLI ADVISOR DI FARMA DERMA: GOP E FANTOZZI E ASSOCIATI
Farma-Derma è stata assistita da Gianni & Origoni e Fantozzi e Associati. GOP ha operato con un team composto dal partner Federico Dettori, dai senior associate Matteo Canonico e Andrea Baccarin e dal managing associate Rodrigo Boccioletti. Mentre lo studio Fantozzi e Associati ha agito con un team composto dal partner Andrea Montanari, il senior associate Edoardo Boggi e Filippo Foresti.
GLI ADVISOR SPECCHIASOL: GIOVANNELLI E ASSOCIATI E GPBL
Il gruppo Specchiasol è stato assistito dallo studio legale Giovannelli e Associati con un team composto dal partner Matteo Delucchi, dal senior associate Andrea Mossa e dall’associate Nicola Malta, coadiuvati, per gli aspetti banking & finance, dal partner Michele Mocarelli e dall’associate Tania Maria Valle, per gli aspetti di proprietà intellettuale e privacy, dal partner Alessandra Feller e dall’associate Giulia Iozzia e, per gli aspetti di diritto del lavoro, dall’of counsel Giuseppe Matarazzo e dall’associate Marco Santi Calabrò. Per gli aspetti fiscali e tributari il Gruppo Specchiasol è stato assistito da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con i partner Paolo Ludovici, Michele Aprile e il senior associate Roger Demoro.
LA PARTNERSHIP STRATEGICA
Le due realtà uniranno le proprie forze per offrire un ampio portafoglio prodotti, naturali ed innovativi, in grado di coprire a 360° il desiderio di prevenzione e cura dei consumatori. Il Gruppo che verrà a costituirsi, con circa 130 milioni di euro di fatturato, oltre 300 dipendenti e una rete di agenti e informatori scientifici composta da oltre 300 unità, avrà la dimensione e la struttura necessarie per essere competitivo a livello internazionale, facendo leva sul proprio portafoglio prodotti e sulla ricerca scientifica garantita dalle eccellenze del proprio reparto di R&S.
in foto, da sinistra a destra: Matteo Canonico (GOP) e Andrea Montanari (Fantozzi e Associati), Matteo Delucchi e Michele Aprile (Giovannelli e Associati).