Partnership strategica di Intesa Sanpaolo e BPER Banca con Homepal a Better Place: gli studi coinvolti
Homepal a Better Place (agenzia immobiliare digitale) ha stretto una partnership strategica e commerciale con Intesa Sanpaolo e BPER Banca (già investitore di Homepal).
Cappelli RCCD ha assistito Homepal e i manager Andrea Lacalamita, Fabio Marra, Monica Regazzi e Mauro Patrignani per tutti gli aspetti M&A dell’operazione con il partner Roberto Cappelli, la counsel Stefania Rossini, il senior associate Giuseppe Cuminetti, e gli associate Alberta Berruti, Raffaela Tortora e Luca Valente.
Homepal è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per gli aspetti fiscali con il partner Paolo Ludovici.
Littler ha assistito Homepal per gli aspetti giusvaloristici con il partner Edgardo Ratti coadiuvato da Elisabetta Rebagliati.
Lo studio legale Guzzetti, con un team composto dal partner Paolo Guzzetti, dalla counsel Marta Munafò e dall’associate Marika Ruggiero, ha assistito Intesa Sanpaolo per tutti gli aspetti legali e di corporate M&A nell’operazione, avvenuta mediante conferimento della partecipazione del 100% di Intesa Sanpaolo Casa e la sua successiva incorporazione in Homepal.
L’operazione prevede l’aggregazione delle attività di Homepal con quelle di Intesa Sanpaolo Casa con l’obiettivo di trasformarla in una piattaforma digitale aperta agli operatori del mercato immobiliare.
Intesa Sanpaolo partecipa al capitale di Homepal con una quota del 49%. Il restante capitale è detenuto per il 34% dagli attuali soci di Homepal e per il 17% da BPER Banca. La guida della società è affidata ad Andrea Lacalamita, già Presidente di Homepal. Con la partnership Homepal cambia denominazione in Rexer S.p.A.
Nella foto da sinistra: Paolo Guzzetti, Marta Munafò, Stefania Rossini e Paolo Ludovici.