PARTE CREA E PUNTA A 4,5 MILIONI DI FATTURATO
Come anticipato da legalcommunity.it il 18 dicembre, Caneva e Associati, CRW e MRA hanno fuso le loro attività e hanno dato vita a “Crea avvocati associati”. Nasce una struttura con 40 professionisti tra cui 12 soci: Daniele Caneva (nella foto, managing partner della sede di Milano), Roberto Rovero (managing partner della sede di Piacenza), Roberto Cociancich, Pier Francesco Meneghini, Marco Chiesara, Nicoletta Colombo, Gianluca Fucci, Gianpaolo Locurto, Marco Lucchini, Cino Raffa Ugolini, Silvia Rancati, Laurent Scarna.
Lo studio punta alla consulenza legale alle imprese nella loro attività ordinaria e nelle loro operazioni straordinarie, con particolare attenzione alla proprietà intellettuale, al settore media & technology, al diritto commerciale e societario -inclusi i profili del diritto penale commerciale- al diritto del lavoro, al contenzioso giudiziale e alle procedure arbitrali. L’obiettivo di fatturato complessivo è di circa 4,5 milioni di euro nel 2015.
Crea avrà anche una partnership con Bugnion Spa, tra le società leader, in Italia e in Europa, nel settore della consulenza in materia di proprietà industriale e intellettuale.
Crea, fanno sapere i fondatori, «avrà un forte orientamento internazionale. I clienti potranno usufruire, non solo dell’esperienza dei professionisti in transazioni cross-border e di un consolidato network di studi corrispondenti, ma anche di uno strutturato dipartimento dedicato all’assistenza nei rapporti commerciali e nelle operazioni tra imprese italiane e francesi e che costituisce un presupposto per l’apertura di una sede in Francia».