Parola e Clifford con A2A ed Edison nella cessione della centrale termoelettrica cogenerativa di Sesto San Giovanni
Clifford Chance ha assistito Edison nella cessione della centrale termoelettrica cogenerativa di Sesto San Giovanni ad A2A Calore e Servizi (società appartenente al gruppo A2A) assistita da Parola Associati.
L’operazione prevede il conferimento da parte di Edison del ramo d’azienda relativo alla centrale in una società di nuova costituzione e la successiva acquisizione della stessa da parte di A2A Calore e Servizi. Il closing dell’operazione è soggetto al verificarsi di alcune condizioni sospensive ed è previsto per il 2025.
Parola Associati ha affiancato il team legale interno di A2A con un team guidato dal managing partner Lorenzo Parola e dal partner Andrea Coluzzi, coadiuvati, per i profili M&A, dalla senior associate Federica Re. Le attività di due diligence e relative alle questioni ambientali sono state guidate dal partner Andrea Leonforte, coadiuvato dagli associate Luigi Agostinacchio e Chiara Salvaneschi e dai trainee Veronica Valentina Nolè, Silvia Pellegrino e Antonio Fuiano.
Clifford Chance ha assistito Edison con un team guidato dal partner Umberto Penco Salvi, coadiuvato per i profili M&A dall’associate Dario Carnazza e dalla trainee Gaia Tripepi e per i profili regolamentari dal partner Luciano Di Via e dall’associate Luca Borin. Edison ha agito nell’operazione con un team in-house diretto da Laura Buzzi, Paolo Percivalle e Federica Marchetti della direzione legale.