Parola Associati e DLA Piper nell’acquisto da parte di Axpo di impianti a biometano
Parola Associati ha assistito Axpo Servizi Produzione Italia, società operativa di Axpo, nell’acquisto di due progetti per impianti a biometano ready to build da una società utility multinazionale, assistita da DLA Piper.
Parola Associati ha prestato assistenza sia nella negoziazione della documentazione M&A che dei contratti EPC per la costruzione di due impianti siti a Mazara del Vallo e Paternò. Il team di Parola Associati, che ha assistito il team legale interno di Axpo composto dagli Avv. Chiara Previtera e Maria Luz Canal Rodriguez, è stato guidato dal managing partner Lorenzo Parola e dal partner Andrea Coluzzi, coadiuvati, per i profili M&A, dalla senior associate Federica Re. Le attività di due diligence e relative alle questioni ambientali sono state guidate dal partner Andrea Leonforte, coadiuvato dagli associate Luigi Agostinacchio e Chiara Salvaneschi e dai trainee Veronica Valentina Nolè, Silvia Pellegrino, Antonio Fuiano e Lorenzo Bottari.
DLA Piper ha affiancato il team legale interno del venditore con un team guidato dal partner Giulio Maroncelli e composto dall’avvocato Martina Antonelli per i profili M&A e dalla partner Germana Cassar e dall’avvocato Chiara Colamonico con riferimento agli aspetti regolamentari del settore energetico.
In foto: Andrea Coluzzi (partner Parola Associati), Federica Re (senior associate Parola Associati), Giulio Maroncelli (partner DLA Piper), Martina Antonelli (avvocato DLA Piper).