Parola Associati e Advant Nctm nell’accordo tra Nova Aeg e Enfinity per la fornitura di energia rinnovabile
Parola Associati e Advant Nctm hanno portato il proprio contributo nella stipula di un long term power purchase agreement (Ppa) avente ad oggetto la fornitura di energia elettrica 100% rinnovabile tra Nova Aeg, società controllata e coordinata di Nova Coop attiva sui mercati europei dell’energia, e Enfinity Global, leader nel settore delle energie rinnovabili.
Parola Associati e Advant Nctm, in qualità di consulenti legali rispettivamente di Nova Aeg e Enfinity global hanno seguito la negoziazione e redazione del Ppa con Enfinity Global. Questo risultato è stato reso possibile grazie al lavoro sinergico del team di Parola Associati, guidato da Lorenzo Parola, managing partner (in foto a destra), e Chiara Salvaneschi, associate, insieme al team Energy and Infrastructures di Advant Nctm guidato da Piero Viganò (in foto a sinistra), partner e coordinatore del dipartimento Energy and Infrastructures, e composto anche da Clitie Potenza, senior associate, e Stefano Biraghi, associate, a supporto di Enfinity Global.
L’accordo strategico, garantirà a Nova AEG l’acquisto di energia elettrica dal nuovo impianto fotovoltaico di Enfinity Global, attualmente in fase di costruzione in Emilia Romagna. Con una capacità complessiva di 7.8 MW, gli impianti saranno collegati direttamente alla rete pubblica di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica. Questo PPA è un segno tangibile dell’impegno di Nova AEG e Enfinity Global verso l’ambiente. Grazie a questo progetto, saranno eliminate 4.500 tonnellate di CO2 l’anno.