Parmalat, il Tar Lazio conferma il delisting
Gatti Pavesi Bianchi ha agito quale legale del gruppo Lactalis (Sofil e Big S.r.l.) nel procedimento dinnanzi al TAR del Lazio che ha respinto il ricorso di Citibank per la sospensione delle delibere di Consob e Borsa Italiana del 16 e 31 gennaio alla base del processo di delisting di Parmalat.
Secondo la decisione del TAR, l’accoglimento della domanda di Citibank è precluso dall’avvenuto perfezionamento delle formalità relative all’acquisto, da parte di Sofil, delle azioni Parmalat detenute dagli azionisti di minoranza e dal successivo delisting, che “non appare direttamente e immediatamente reversibile e comporta comunque la sopravvenuta inapplicabilità del regime di vigilanza proprio delle società quotate”.
Sofil è stata assistita dall’equity partner Rossella Pappagallo (nella foto) e dalla professoressa Luisa Torchia. Big S.r.l. è stata assistita dall’equity partner Luigi Arturo Bianchi e dal professor Vincenzo Cerulli Irelli. Parmalat S.p.A., anch’essa parte del procedimento, è stata assista dal partner Lorenzo Pintus con il professor Andrea Zoppini e l’avvocato Marco Annoni.