Pappalettera entra in Carnelutti
Carnelutti Studio Legale Associato annuncia l’ingresso di Carlo Pappalettera (nella foto) in qualità di partner, nella storica sede milanese di via Principe Amedeo 3. Con il suo arrivo il numero dei partner di Carnelutti (Milano, New York e Roma) sale complessivamente a 39.
Pappalettera (recentemente uscito dallo studio Giliberti Triscornia come riportato in esclusiva da legalcommunity.it) è considerato tra gli avvocati italiani di maggior rilievo e reputazione in ambito private equity, finanza strutturata e m&a. Di recente si è occupato della riorganizzazione societaria che ha visto l’ingresso del Fondo Strategico Italiano nel capitale del Gruppo Kedrion, ha seguito Telecom Italia negli accordi con il gruppo Espresso per l’integrazione delle rispettive attività di operatore di rete per la televisione digitale terrestre e il gruppo Rcs Mediagroup nella cessione della Rcs Libri al Gruppo Mondadori. È segnalato dalle più prestigiose guide nazionali e directories internazionali per l’m&a di alto profilo e classificato fra migliori avvocati italiani nel private equity.
Con Pappalettera, Carnelutti consolida ulteriormente la propria attività nel corporate, m&a e private equity: il dipartimento, attualmente composto da oltre 30 professionisti, ha di recente seguito importanti operazioni cross-border tra cui la definizione dell’accordo tra il gruppo Vivendi e Mediaset per lo scambio di partecipazioni azionarie tra le due società e la cessione parziale di Mediaset Premium, la joint venture tra il Gruppo Princi e il colosso americano Starbucks, l’assistenza a Sifco Industries (quotata al Nyse) fornitore di precisione per l’industria aeronautica, nell’ambito di una procedura competitiva per l’acquisto del 100% della società C Blade Forging & Manufacturing, e infine l’acquisizione da parte di Beckett Gas International, Ltd della Worgas Bruciatori di Bologna.