Papa e Campo entrano in Deloitte Legal
Deloitte Legal rafforza la propria offerta nel settore Financial Services, Investment Management e Real Estate con l’ingresso di Agostino Papa ed Edoardo Campo con il loro team in arrivo da Dla Piper.
“L’ingresso di Agostino Papa e del suo team rappresenta un passaggio strategico nel percorso di rafforzamento di Deloitte Legal nei settori regolamentati dei Financial Services e dell’Investment Management, sia nell’area del Private Equity sia del Real Estate”, ha dichiarato Francesco P. Bello, Managing Partner di Deloitte Legal. “La sua esperienza nel risparmio gestito, nella regolamentazione dei mercati finanziari e nelle operazioni complesse con investitori istituzionali e pubblici consolida ulteriormente la nostra capacità di affiancare i clienti in contesti ad alta complessità normativa e operativa, integrando competenze legali, regolamentari e di business”.
Agostino Papa ed Edoardo Campo, con Antonio Castellana Soldano, Antonio Benincasa e Luca Di Norscia, apportano competenze trasversali nell’assistenza a primari operatori del settore finanziario e del risparmio gestito, bancario e assicurativo, con riferimento sia alla disciplina dei soggetti sia a quella dei prodotti, alla strutturazione di operazioni di investimento e ai sistemi di remunerazione e incentivazione del personale.
Integrano e caratterizzano l’expertise del team, Francesco Edoardo Ascione che, con Michele Musto, guiderà lo sviluppo del Real Estate Investment specifico, e Giuseppina Leoncavallo che, con Alessia De Cicco e Bianca Maccaferri, curerà i profili strettamente connessi di Litigation civile e finanziaria connessi.
“L’ingresso in Deloitte Legal rappresenta un momento di crescita e accrescimento del nostro orizzonte professionale e di ciò che possiamo portare a servizio dei clienti”, ha commentato Agostino Papa. “La possibilità di operare all’interno di uno studio multidisciplinare, fortemente integrato con le competenze finanziarie, immobiliari e di advisory del network Deloitte, consente di offrire ai clienti un supporto completo nelle operazioni di investimento, nella gestione dei fondi e nei profili regolamentari, in un mercato sempre più complesso e interconnesso che ricerca innovazione, anche strategica e di prodotto, e che ragiona in una prospettiva di industry e di settore”.
L’ingresso di Agostino Papa e del suo team consolida ulteriormente il posizionamento di Deloitte Legal come piattaforma multidisciplinare di riferimento per operatori finanziari, investitori istituzionali e soggetti vigilati, rafforzando l’integrazione tra competenze legali, regolamentari e di business all’interno del network Deloitte.



