Paolo Iemma nuovo socio per il regulatory di Gitti and Partners
Gitti and Partners rafforza il dipartimento Regulatory e prende in squadra un nuovo socio, si tratta di Paolo Iemma (nella foto) che fa il suo ingresso insieme a Nadia Cuppini e Alessia Zeqja.
Iemma ha ricoperto lo stesso ruolo presso Gianni & Origoni, nel quale è entrato nel 1998 e divenuto socio nel 2004, dopo una significativa esperienza presso la divisione affari legali della Consob.
Paolo Iemma è esperto di regolamentazione dei servizi bancari, finanziari, di investimento e assicurativi, di risparmio gestito, nonché di disciplina market abuse. Si occupa di compliance e di normativa antiriciclaggio e fornisce consulenza e assistenza agli intermediari fintech in relazione al lancio di nuove iniziative e allo sviluppo di nuovi modelli di business. Vanta anche una significativa esperienza nell’assistenza a intermediari nelle controversie con clienti e controparti e nei procedimenti cautelari e sanzionatori e di vigilanza connessi alla prestazione dei servizi bancari, finanziari, di investimento ed assicurativi. Si occupa altresì dei profili regolamentari relativi alle operazioni straordinarie su società regolamentate, con particolare riferimento ai settori bancario, finanziario e assicurativo.