Paolo Ghiglione passa a Baker McKenzie
Baker McKenzie spinge sul corporate m&a. Secondo quanto Legalcommunity è in grado di anticipare, infatti, lo studio guidato in Italia da Paola Colarossi ha messo a segno un importante lateral hire. Si tratta dell’avvocato Paolo Ghiglione. Oggi, con questo ingresso, Baker McKenzie, nelle due sedi di Milano e Roma, annovera più di 120 avvocati e dottori commercialisti, di cui 23 partner, 3 of counsel, 20 counsel e 78 associati.
«Siamo molto felici di dare il benvenuto a Paolo Ghiglione – dichiara Colarossi -. Il suo arrivo rappresenta un passo importante nel progetto di sviluppo di Baker McKenzie e sono certa che, grazie alla sua esperienza, avremo modo di far crescere insieme le opportunità di business dello studio».
Ghiglione arriva da Allen & Overy dove ha lavorato negli ultimi 16 anni. In precedenza Ghiglione aveva trascorso oltre sette anni in BonelliErede, lavorando in particolare al fianco del professor Franco Bonelli. Durante quell’esperienza ha anche trascorso un anno in una delle law firm americane considerate punto di riferimento mondiale per l’m&a: Cravath Swaine & Moore.
Ghiglione, attivo in operazioni di m&a e private equity, ha recentemente lavorato a deal in settori come energia e infrastrutture, TMT, financial institutions e beni di consumo.
Per Pietro Bernasconi, coordinatore del dipartimento corporate m&a, «L’ingresso di Paolo Ghiglione contribuisce in modo decisivo al rafforzamento di Baker McKenzie sul mercato transactional, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il dipartimento corporate m&a e fornire assistenza altamente qualificata in settori strategici».
Ha assistito e assiste clienti domestici e internazionali in alcune delle operazioni di maggiore rilevanza sul mercato italiano ed è coinvolto come boardroom advisor anche su temi regolamentari e di corporate governance.
In Baker McKenzie, Ghiglione si affiancherà agli altri soci corporate nella gestione del team e prenderà la responsabilità dei team energy e infrastrutture, e private equity. «È una meravigliosa nuova sfida professionale per me – conclude Paolo Ghiglione – con Paola, Pietro e Raffaele costruiremo qualcosa di unico, una practice di sempre maggiore successo, prestigiosa tanto a motivo della sua clientela internazionale quanto per quella italiana, in cui il futuro e la felicità del team siano sempre al centro del nostro impegno».