Paolo Ferrara entra nel dipartimento sport di Bergs & More

Lo studio Bergs & More ha ufficializzato l’ingresso di Paolo Ferrara (nella foto) nel dipartimento sports business in qualità di senior associate.

Con l’ingresso di Ferrara, la practice guidata da Riccardo Giacomin arriva a contare sei professionisti specializzati nell’assistenza ordinaria, straordinaria e giurisdizionale a tutti gli stakeholder del mondo dello sport: club, team, sponsor, società di management, atleti, organizzatori di eventi, promoter e federazioni di tutte le discipline.

Di Bergs & More abbiamo raccontato la storia su uno degli ultimi numeri di MAG. Clicca qui per leggerla!

Il profilo

Laureato in management dell’informazione e comunicazione aziendale all’Università di Torino, titolare di un ,aster of science e di un master in European business alla ESCP Europe Business School, Ferrara ha iniziato il proprio percorso professionale in Abarth e, a seguire, Adidas, per approdare nel gennaio 2018 in Deloitte. Nell’ottobre 2019 il trasferimento negli Stati Uniti, a New York, con l’incarico di audit staff services per Funaro & Co, per poi rientrare nel settembre 2020 in Italia, nuovamente in Deloitte, come senior consultant fino al 31 gennaio di quest’anno, con responsabilità crescenti nell’area audit & assurance.

Ferrara porta quindi in Bergs & More una professionalità nuova, in termini sia di esperienza sia di approccio ai clienti. E auspica di poter contribuire all’espansione del business dello studio. “Sono estremamente motivato a entrare a far parte di questa realtà professionale moderna, brillante, innovativa, che si sta muovendo nella direzione di proporre sempre più servizi di consulenza a tutto tondo” ha affermato. “In virtù della mia storia professionale, intendo offrire un contributo anche in chiave corporate, facendo sì che lo sport diventi una leva per altre aree di business da sviluppare”.

Giacomin: “Consolidiamo il progetto di espansione nello sport&entertainment USA”

Così Riccardo Giacomin, founding partner e responsabile del dipartimento, sul nuovo ingresso: “All’interno del progetto che Bergs & More intende portare avanti, ossia l’unione di competenze diverse che possano arricchire i servizi proposti ai clienti, l’arrivo di un professionista che viene dal mondo dell’auditing e con un solido background nel settore sports business va ad arricchire in maniera determinante la gamma della nostra offerta in ottica strategica” ha dichiarato. “L’ingresso di Paolo, inoltre, consolida la progettualità di espansione di Bergs & More verso gli Stati Uniti nel settore sport & entertainment, già in fase di avviamento, vista la sua esperienza pregressa in quell’area geografica”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE