Palladio Holding investe in Bernardinello Engineering: gli advisor legali
La holding di investimento Palladio ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Bernardinello Engineering, società veneta attiva nel settore degli impianti di trattamento e utilizzo delle acque per clienti industriali.
Russo De Rosa, con un team coordinato da Andrea De Panfilis (in foto) e composto da Martina Ferrin e Valentina Colonna, ha assistito Afra, holding che fa capo ai soci fondatori Angelo Bernardinello e Federico Nicolazzi e che all’esito dell’operazione manterrà una partecipazione di minoranza nella società.
Palladio è stata assistita da Advant Nctm per la contrattualistica e la due diligence legale, da Goetz Partners per gli aspetti di business e da Chiaravalli Reali & Associati per la due diligence fiscale.
Gattai, Minoli, Partners, con Laura Ortali ed Enrico Candotti, ha assistito Blue Water, holding di un pool di investitori appartenenti ad un club deal coordinato da Italglobal Partners, società di investimenti fondata da Ruggero Jenna e Francesco Sala, che ha disinvestito integralmente la partecipazione di minoranza acquisita nel 2015.
L’acquirente ha fatto in parte ricorso alla leva finanziaria, erogata da Anthilia Capital Partners SGR, assistita da Dentons, con un team coordinato da Alessandro Fosco Fagotto e formato da Tommaso Zanirato e Jacopo Bennardi.