Palace Resorts acquisisce il gruppo Baglioni Hotels. Tutti gli studi nel deal
Lo studio legale DLA Piper ha assistito Palace Resorts, gruppo messicano operante nel settore dei luxury resort, leader in Messico, nell’acquisizione di Baglioni Hotels & Resorts, gruppo italiano attivo nel settore alberghiero di lusso e presente a Roma, Firenze, Milano, Venezia, Sardegna, Puglia, Londra e Maldive.
L’accordo consente a Palace Resorts di aggiungere un marchio europeo di lusso al suo attuale portafoglio ed utilizzarlo come piattaforma per ulteriori espansioni in Europa, Medio Oriente ed Asia. Inoltre, Palace Resorts porterà il riconosciuto gruppo italiano nelle Americhe e nei Caraibi per diversificare l’offerta di prodotti per i propri soci e clienti in destinazioni in cui è già leader di mercato.
I team legali
DLA Piper ha assistito Palace Resorts con un team guidato dal partner Goffredo Guerra (nella foto a sinistra) e dall’avvocato Elena Davanzo (nella foto a destra), con l’avvocato Silvia Lazzaretti ed Elena Wang e con il supporto dei team Real Estate, Town Planning, Employment, F&P, Privacy e IP (guidati rispettivamente dai partner Valentina Marengo, Carmen Chierchia, Federico Strada, Giampiero Priori, Giulio Coraggio e Gualtiero Dragotti) e dei professionisti degli uffici inglesi (con il partner Christopher Wilson) e dello studio Maldiviano Nasheeds.
Casucci Di Tardo & Associati CDT Legal ha assistito i venditori con un team condotto da Mark Paolini e Silvia Gabrielli.
Per le attività di closing le parti si sono avvalse dell’assistenza dello studio notarile Busani Quaggia & Partners nelle persone dei notai Angelo Busani, Giuseppe Mannella e Giacomo Ridella.