Pagamenti, GOP e Legance nella partnership FSI-Iccrea per BCC Pay
FSI e Iccrea Banca hanno siglato una partnership strategica finalizzata allo sviluppo di BCC Pay, una nuova realtà nel settore dei pagamenti in Italia.
L’accordo prevede l’investimento di FSI in BCC Pay con una partecipazione di maggioranza. Ad esito dell’operazione infatti, FSI e Iccrea Banca deterranno rispettivamente il 60% e il 40% della società. L’operazione è soggetta all’autorizzazione da parte delle autorità competenti.
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito FSI con un team coordinato dal partner Stefano Bucci (nella foto a sinistra) e composto dal senior associate Aldo Turella e dall’associate Chiara Mazzuca Mari per gli aspetti private equity, M&A e societari, dal counsel Giancarlo Ranucci per gli aspetti regolamentari nonché da un team multidisciplinare per la fase di due diligence.
Nell’operazione è stato inoltre coinvolto il team legale inhouse di FSI, composto dal general counsel Francesco Bernocchi e dal responsabile compliance Simone Terenzi.
Legance ha assistito Iccrea Banca con un team coordinato dal senior partner Gian Paolo Tagariello e composto dal managing associate Lorenzo De Rosa (nella foto a destra) e dagli associate Matteo Fittante e Mariateresa Franzese.
Nell’operazione è stato altresì coinvolto il team legale in house di Iccrea Banca, composto dal general counsel Pierfilippo Verzaro e dai colleghi Massimiliano Nigro e Angela Manica.