P&A PREPARA LO SBARCO IN MAROCCO
Un team di avvocati guidato da Paolo Greco (nella foto), managing partner dello studio P&A Legal, ha assistito Water and Soil Remediation (WSR) per gli aspetti corporate e contrattuali nella stipulazione di un accordo – tramite la propria società locale, Water and Soil Libya (detenuta al 65%) – con Mellitha Oil & Gas, società di ENI attiva in Libia, inerente una attività di Geotechnical Investigations a circa 300 km a sud ovest di Tripoli.
Le indagini geotecniche vengono effettuate per analizzare i terreni su cui sono stati realizzati edifici o su cui si è in procinto di andare a costruire. Tale analisi è determinante per classificare i vari tipi di terreni e capirne la resistenza anche in caso di evento sismico.
«Il contratto – segnala Greco – segna un momento di importante ripartenza delle attività di investimento in Libia. Proprio per consolidare la presenza su un mercato, quello nord-africano, in netta ripresa dopo gli eventi del 2011, lo studio sta finalizzando l'apertura di una sua sede diretta in Marocco, considerato, ad oggi, uno dei più promettenti mercati dell'area e meta appetibile per le nostre imprese».