Ostrovit investe in Es Italia. Pirola e Portolano Cavallo gli studi
Ostrovit, società di diritto polacco nella produzione e distribuzione di integratori alimentari, entra nel capitale sociale di Es Italia, società attiva nel medesimo segmento di mercato e riconosciuta principalmente per la commercializzazione di prodotti a marchio Ethicsport.
Pirola Pennuto Zei & associati, affiancata alla firm polacca Crido, ha assistito l’acquirente in relazione a tutti gli aspetti legali e fiscali dell’operazione, nell’ambito dell’attività di due diligence e nella fase di finalizzazione dei testi contrattuali, con un team guidato dall’equity partner Massimo Di Terlizzi (nella foto a sinistra) coadiuvato dall’associate partner Graziana Toscano (nella foto a destra).
Gli aspetti contrattuali sono stati curati da Portolano Cavallo, con un team composto dal partner Gianpaolo Scandone e dagli associate Ginevra Sforza, Tabita Costantino, Lorenzo Giampaolo Arrigoni e Giorgio Nardone. Bf & Company ha invece operato in qualità di financial advisor esclusivo, per tutte le questioni valutative e negoziali e per il coordinamento del processo di due diligence, con un team composto da Alessandro Zanatta (vice president) e Gianmarco Barbini (junior analyst).