Osborne Clarke e Simmons nel finanziamento Lapi Group da 23 milioni

Lapi Group e le sue partecipate hanno concluso con Mps Capital Services, Intesa Sanpaolo e Banco Bpm finanziamenti bancari per un importo complessivo di 23 milioni di euro, attraverso linee refinancing e di supporto agli investimenti strategici.

Il gruppo Lapi è stato assistito dallo studio Osborne Clarke, nelle persone degli avvocati Andrea Pinto (nella foto a sinistra) e Federico Banti. Le banche finanziatrici sono state assistite da Simmons & Simmons, con il partner Davide D’Affronto, il managing associate Fabrizio Nebuloni (nella foto a destra) e l’associate Michelangelo Morcavallo.

Ethica Debt Advisory ha assistito la Lapi nella strutturazione dei finanziamenti con Marco Borgonovo, Alessandro Corina e Federica Carcani.

L’operazione è mirata a sostenere le strategie di rafforzamento del gruppo che, nonostante il rallentamento degli ultimi mesi causati dall’emergenza Covid, mostra forti potenzialità di crescita sui mercati internazionali sia nell’ambito del settore chimico per la concia che nella produzione di gelatina per uso farmaceutico e alimentare.

 

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE