Osborne Clarke vince al Tribunale di Milano per i Miranda

Osborne Clarke, con il senior associate Francesco Berardi e con il partner Federico Banti ha assistito con successo Salvatore e Daniela Miranda nell’ambito di una controversia insorta con la società Il Biffo Rsa – titolare della residenza sanitaria assistita per persone anziane non autosufficienti e autosufficienti “Villa dei Cedri” sita a Merate e di cui i Miranda sono soci – per la restituzione di un finanziamento di importo complessivo di 830mila euro effettuato dai Miranda nel periodo compreso fra il 1994 e il 2001, senza previsione di termine di restituzione.

Il 30 maggio 2014 i signori Miranda avevano presentato richiesta di restituzione del finanziamento ottenendo un deciso rifiuto della società a concordare, in buona fede, il termine di restituzione dei finanziamenti con gli interessi nel frattempo maturati. La società eccepiva che la rimborsabilità delle somme necessitava di una preventiva delibera dell’assemblea. Tale rifiuto ha spinto i Miranda a portare in giudizio Il Biffo Rsa per ottenere la restituzione delle somme versate.

Con la sentenza n. 7729/2019 pubblicata il 31/07/2019, il Tribunale di Milano, all’esito del giudizio di primo grado, ha accolto le domande proposte dai signori Miranda, disattendendo le eccezioni di giudicato, di inesigibilità e di postergazione fatte valere della società convenuta, e condannando quest’ultima al rimborso delle spese legali per complessivi 25mila euro. Avverso la sentenza la società ha proposto appello.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE