Osborne Clarke, lateral strategico per il core sector TMC: entra Andrea Mezzetti
Osborne Clarke rafforza il proprio team Tech, Media & Comms con l’ingresso di Andrea Mezzetti, che entra nello studio in qualità di partner. In arrivo da Orrick, il professionista ha più di vent’anni di esperienza nei settori dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni, e va a consolidare ulteriormente il posizionamento dello studio sui temi legati alle nuove tecnologie e all’innovazione digitale.
L’ingresso si inserisce nel dipartimento TMC, guidato da Gianluigi Marino, Head of AI & Digitalisation e responsabile anche dell’area Data Protection. «Andrea è un professionista che stimo molto, tanto per le sue competenze tecniche quanto per le sue qualità umane», ha commentato Marino. «Siamo entusiasti di accoglierlo nella nostra squadra e siamo certi che da questa sinergia nasceranno grandi opportunità. La sua specializzazione nell’ambito dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni si affianca all’esperienza ampiamente consolidata del nostro Studio nel settore TMC. Con il suo ingresso si rafforza ulteriormente il nostro posizionamento tra i principali player del settore e il nostro ruolo di riferimento nella gestione di temi collegati alle nuove tecnologie e all’Intelligenza Artificiale».
Sull’operazione sono intervenuti anche i co-managing partner Federico Banti, Enrico Fabrizi e Giorgio Lezzi, che hanno sottolineato come «la storia di Osborne Clarke sia fortemente connessa all’evoluzione tecnologica» e come «ancora oggi l’innovazione continui a essere uno dei fattori trainanti della crescita dello studio». L’ingresso di Andrea Mezzetti, il quarto negli ultimi dodici mesi, «si inserisce in un piano di sviluppo ben definito, guidato da una visione strategica di lungo periodo».
Insieme a Andrea Mezzetti entra in Osborne Clarke anche la sua collaboratrice Caterina Chiari, contribuendo al rafforzamento della squadra dedicata ai profili tecnologici e regolamentari più avanzati.



